Brexit – Approvate mozioni al Pirellone

Lena (LN): “Favorevole all’Europa delle Regioni, non a quella delle banche” Approvate al Pirellone 4 mozioni relative alle possibile ricadute della  Brexit sul territorio lombardo. Esprime soddisfazione il consigliere regionale del Carroccio Federico Lena, che commenta: “La Brexit rappresenta un segnale forte e chiaro per chi ha gestito L’Unione Europea sino ad oggi, per quelle élites che hanno favorito i pochi Stati ricchi ai danni dei Paesi in grave difficoltà…

Leggi

BREXIT

Oggi  si voterà la decisione UK in relazione alla famosa Brexit, all’ uscita o meno del Regno Unito dall’ Unione Europea. Molti hanno scritto sull’ argomento Europa Si / Europa No e relativi impatti. Io non voglio unirmi al gruppo degli pseudo esperti in materia. Le mie posizioni anti-europeiste sono ben note. Voglio però soffermarmi sulla situazione USA / UE che si sta delineando e su quanto storicamente è…

Leggi

I referendum olandesi

Sono passati poco più di 10 giorni dal Referendum olandese che ha bocciato l’ accordo di associazione dell’ Ucraina con l’ UE e sembra che tutto sia ormai dimenticato. I mass media italioti hanno dedicato pochissimo spazio a questa BOCCIATURA che ha visto in Olanda vincere i ‘no’ all’accordo Ue-Ucraina con una stragrande maggioranza (circa il 62%). I prezzolati di turno hanno declassato il referendum come NON VINCOLANTE in quanto…

Leggi