REFERENDUM

Il 16 OTTOBRE 2016 sarà la probabile data di un referendum costituzionale che cambierà la storia di questo Paese (qualsiasi sia il risultato) ! Un referendum voluto da Renzi and &. che vede questo percorso istituzionale come passo decisivo verso una politica sicuramente più autoritaria di quanto non lo sia già attualmente. E qui mi riferisco all’ occupazione sistematica di posizioni di potere correlate a tutto ciò che di pubblico…

Leggi

LA NUOVA MANOVRA DI RENZI

La manovra prospettata da Matteo Renzi costringerà Regione Lombardia a attuare tagli drastici a servizi essenziali. Regione Lombardia non alzerà le tasse, ma sarà costretta a tagliare i servizi. Chiusura di ospedali, servizi bus cancellati? UN SOLO COLPEVOLE: Matteo Renzi. Alcuni esempi di tagli sono già stati paventati dal Governatore Roberto Maroni: 10 ospedali saranno a rischio chiusura se il Partito Democratico e Renzi, il suo killer istituzionale, proseguiranno su questa…

Leggi

“L’inchino” di Renzi di fronte alla UE…

Il presidente del Consiglio eletto perché vincitore delle primarie del PD ha fatto votare in aula una riforma che , a mio avviso, non è neanche lontana parente delle tanto enunciate “riforme strutturali” che il Paese ha assoluta necessità di portare avanti ma , in questo specifico caso, più che riforme strutturali sembrano ‘sollecitazioni interessate’ della BCE o della Merkel se preferite. Pseudo riforma : il motivo di questa…

Leggi