Maggiori controlli contro il pericolo infiltrati, lo chiedono gli stessi musulmani.

Un censimento delle Associazioni islamiche presenti in Lombardia. A chiederlo è una mozione della Lega Nord presentata oggi in Consiglio Regionale. “Abbiamo fatto nostro”, spiega il consigliere regionale leghista Federico Lena, primo firmatario del testo, “l’accorato appello veicolato su Internet, dopo la strage di Parigi, del portavoce dell’associazione Minaj Ul Quran di Desio, Ashraf Mohammed Koakhar, che ha invitato tutte le istituzioni a controllare le attività dei centri culturali islamici e…

Leggi

Una raccolta firme contro i Jihadisti a Soresina

Ho appreso dalla stampa dei giorni scorsi della raccolta firme della comunità Islamica di Soresina. Una raccolta firme contro i Jihadisti. Che dire? Bene: la disponibilità ad aderire all’appello di pace del parroco – perché di questo si tratta- è sicuramente un segnale di apertura, un punto di partenza per un dialogo interreligioso costruttivo. Sarà veramente costruttivo e non solo di propaganda? Si farà una raccolta firme: quale è…

Leggi

Luoghi di culto: PGT bocciati dal TAR…e la volontà degli elettori?

Luoghi di culto: siamo al paradosso. Una comunità o, meglio,  chi democraticamente eletto  la rappresenta (Amministrazione Comunale) decide di non mettere a disposizione porzioni di territorio atte a luogo di culto. Qualcuno, invece, non eletto, decide che questi spazi debbano essere previsti.. Cari cittadini lombardi , crediamo di essere in democrazia ma non è così…  Un organo elettivo viene bypassato da un organo a nomina Governativa Centrale Romana. E’ questa la democrazia…

Leggi