REFERENDUM

Il 16 OTTOBRE 2016 sarà la probabile data di un referendum costituzionale che cambierà la storia di questo Paese (qualsiasi sia il risultato) ! Un referendum voluto da Renzi and &. che vede questo percorso istituzionale come passo decisivo verso una politica sicuramente più autoritaria di quanto non lo sia già attualmente. E qui mi riferisco all’ occupazione sistematica di posizioni di potere correlate a tutto ciò che di pubblico…

Leggi

La stroncatura di Renzi

La Corte dei Conti ha stroncato senza possibilità d’appello la manovra economico-finanziaria di Renzi. Perché ? I soliti slogan di tagli sono annunci e non corrispondono alla realtà : spot elettorali come sempre ! La ‘banda del buco governativa’ ha messo in manovra atti senza copertura finanziaria. Si ricorre all’ indebitamento ! Alla faccia del ‘RIFORMATORE’ ! Questi faranno ricadere una serie di problemi attuali , aggravandoli, sul nostro…

Leggi

La Turchia e il Genocidio armeno

In questi giorni di scontro tra Papa Francesco e la Turchia sulla questione del Genocidio armeno si è alimentata in me una certa preoccupazione: la Turchia è uno stato papabile all’ entrata in Europa ed è negazionista sul primo genocidio perpetrato nel secolo scorso. Gli approfondimenti che ho effettuato mi danno una chiara indicazione: la minoranza armena (cristiana) sulla spinta autonomista attivata nei confronti dell’ Impero Ottomano (in decadenza)…

Leggi