Lena (LN) e Malvezzi (NCD) : “Riqualificazione del Centro Ippico. Fine di una situazione critica che si trascina da anni”

“Esprimiamo soddisfazione per l’avvio del nuovo Accordo di Programma per la  valorizzazione del Centro Ippico di Crema; siamo infine giunti alla soluzione di una situazione che si trascina da anni”; così i consiglieri regionali Federico Lena (Lega Nord) e Salvatore Carlo Malvezzi (Nuovo Centro Destra). Che spiegano: “Il nuovo Accordo ha come obiettivo la riqualificazione dell’ambito mediante l’insediamento di nuovi servizi pubblici quali la sede di Crema dell’ASL, il…

Leggi

Crema, la Regione Lombardia salva il Centro di riabilitazione equestre

  Lunedì mattina ho partecipato assieme all’assessore al Bilancio di Regione Lombardia Massimo Garavaglia, alla consegna “ufficiale” dei nuovi locali per il CRE, il Centro di Riabilitazione Equestre tanto caro ai cremaschi. Dalla scorsa primavera, il CRE era ospitato presso alcuni containers  che  con l’arrivo dell’inverno  non sarebbero stati certo un ambiente adatto per le attività del centro. E’ stata forte l’emozione nell’ascoltare i ringraziamenti del  presidente del centro…

Leggi

Il Centro di Riabilitazione Equestre torna a Crema !

Il CRE , Centro di Riabilitazione equestre,  lascerà i container occupati durante questi mesi per tornare tra le mura della struttura Ersaff di via Verdi.  La giunta regionale ha infatti approvato il contratto di comodato a favore della struttura di Ippoterapia intitolata  a Emanuela Setti Carraro che da oltre 30 anni opera a Crema (http://www.cre-crema.it/).   Un risultato della LEGA NORD.  A proporre la delibera è stato infatti Massimo…

Leggi