Immigrazione: una presa di posizione certa

Concordo con Maroni sulla presa di posizione rispetto al tema immigrazione. La Regione può incidere sul Patto di Stabilità territoriale ovvero quelle risorse regionali alle quali la Regione decide di rinunciare a favore dei Comuni che, da sempre, evidenziano difficoltà di bilancio in funzione del Patto di Stabilità Comunale. Se i comuni hanno però soldi da spendere per ospitare stranieri significa, dal mio punto di vista, che non hanno…

Leggi

La LEGA NORD cresce nei sondaggi e la canea rosica…

Il Presidente Maroni indagato per 2 contratti a termine e gli sciacalli politici gioiscono . I giornali on-line (sinistrosi) sbattono il mostro in prima pagina e i lettori si scatenano in pochi minuti. Se verrà dimostrata estraneità alla questione saranno così solerti (e in prima pagina…) a fare retromarcia? La Lega Nord sale nei sondaggi e quindi la canea sinistrosa si scatena a caccia di streghe leghiste. Fate pure…

Leggi

Libro Bianco sulla sanità lombarda

Premetto: non sono medico. Mio malgrado, mi dovrò esprimere nei prossimi mesi in Consiglio Regionale sulla questione “Riforma della Legge sulla Sanità”. A questo proposito, voglio definire alcuni passaggi di una questione che incide ed inciderà sempre di più  sulla salute dei cittadini lombardi per i prossimi anni. Anni che potrebbero essere difficili, dal punto di vista economico, tanto quanto lo sono attualmente o forse di più. Il Libro Bianco presentato…

Leggi